Genova: detenuto appicca fuoco a materasso, incendio nel carcere di Marassi

carcere3 ago. – Incendio oggi pomeriggio nel carcere di Marassi, a Genova. Otto persone hanno riportato una lieve intossicazione e sono stati portati in ospedale per accertamenti. Secondo quanto riferito dal direttore dell’Istituto penitenziario, Salvatore Mazzeo, un detenuto ha appiccato il fuoco al materasso nella propria cella.

I fumi scaturiti dalle fiamme hanno provocato la lieve intossicazione di otto persone, che hanno avvertito malori e sono state portate negli ospedali San Martino e Galliera per accertamenti.
Nel carcere sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, gia’ in parte risolto grazie all’intervento della polizia penitenziaria, e i medici del 118 con i mezzi di soccorso .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Genova: detenuto appicca fuoco a materasso, incendio nel carcere di Marassi

  1. questa me la dovete spiegare …. qualche anno fa ho letto che si era provveduto (con integrazione di bilancio ad hoc) ad aver comprato nuovi materassi in lattice per i detenuti, materassi con la caratteristica della ININFIAMMABILITA’ proprio perchè si verificavano troppi casi simili

Comments are closed.