Tagliò la croce di Kiev con una motosega, Francia offre asilo alla Femen

8 lug – La Francia concede lo status di rifugiata a una delle leader del gruppo femminista Femen. L’ucraina Inna Shevchenko aveva presentato domanda nel febbraio scorso. Per ora l’ufficio francese per la protezione dei rifugiati non conferma nè smentisce la notizia, precisando che si tratta di procedure ‘‘confidenziali’‘.

Russia: 4 croci divelte con motosega, plauso delle femministe Femen

Femministe Femen in topless segano una croce a sostegno delle Pussy Riot

17 ago. 2012 – Il provocatorio gruppo femminista ucraino Femen ha inscenato oggi nel centro di Kiev una manifestazione in sostegno del gruppo punk russo Pussy Riot, che rischia anni di carcere per aver inscenato nella cattedrale di Cristo salvatore una “preghiera” anti-Putin. Le attiviste, che di solito scendono in campo in topless, hanno segato una croce. Lo si legge sul loro profilo Facebook.

“Nel giorno della sentenza, il movimento delle donne FEMEN esprime il suo sostegno e il suo rispetto per le colleghe russe del gruppo Pussy Riot”, si legge nel comunicato a cui sono allegate le foto dell’azione. “In un segno di solidarietà con le vittime del regime di Putin – continua -, l’attivista Inna Shvchenko ha abbattuto una croce monumentale sul Maidan dell’indipendenza con una motosega. Le Femen chiedono alla chiesa di fermare il loro sostegno alla dittatura e di sostenere lo sviluppo della democrazia e della libertà delle donne”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Tagliò la croce di Kiev con una motosega, Francia offre asilo alla Femen

Comments are closed.