Lavoratori Enel: Greenpeace raccoglie 660mila euro al giorno e diffonde dati falsi

green16 giu – ”Nessuno dei risultati diffusi da Greenpeace corrisponde a dati reali: gli sforzi per pagare studi ‘indipendenti’ a propria immagine e somiglianza finiscono, cosi’, solo per mortificare la verita’ e la conoscenza scientifica”. Lo afferma il Comitato Lavoratori Enel di Porto Tolle, aggiungendo che ”la verita’ e’ che Greenpeace non contesta a Enel e alle aziende del settore termoelettrico nessun articolo di legge che e’ stabilito oggi, ieri e domani per tutelare la salute e il territorio”.

Greenpeace da’ i numeri che servono ad attirare l’attenzione, ma quando si verifica la loro esattezza, si scopre che mancano tutta una serie di fattori, di contesti locali e di fattori epidemiologici: in pratica, meritano di essere presi in considerazione per lo sforzo, ma non corrispondono a dati reali.

Clima: chimico tedesco, “Ecodittatura in mano a scienziati Wwf”

Le campagne di Greenpeace – prosegue la nota – provocano nel mondo la raccolta di 660.000 euro ogni giorno, per un totale di 241 milioni di euro nel 2011. Un risultato che vale a classificare Greenpeace tra le migliori associazioni a livello mondiale nella raccolta fondi, se si considera la necessita’ di incrementare le entrate per gli impatti della crisi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lavoratori Enel: Greenpeace raccoglie 660mila euro al giorno e diffonde dati falsi

  1. Speriamo Enel rincari la “dose” perche’ facilmente si legge in rete:

    ..il data center che Greenpeace ha affittato in Virginia per alimentare il server per il suo sito va al 46% a CARBONE , 41% nucleare, 8% gas naturale e SOLO il restante 4% circa va a rinnovabili.

    Da che pulpito viene la predica?..

Comments are closed.