Usa: pillola del giorno dopo senza prescrizione, anche sotto i 15 anni

pill12 giu. – Negli Stati Uniti anche le ragazze under 15 potranno acquistare, senza prescrizione, la pillola del giorno dopo. L’attuale normativa fissa un’eta’ minima di 15 anni ma ad aprile il giudice distrettuale Edward Korman aveva stabilito che il farmaco dovesse essere reso disponibile per tutte le donne, senza limiti anagrafici.
Inizialmente l’Amministrazione Obama si era rifiutata di adeguarsi, ma ora arriva la notizia che il Dipartimento di Giustizia ha deciso di rispettare l’indicazione del magistrato.

La Food and drug administration (Fda), l’ente americano per la regolamentazione dei farmaci e degli alimenti, si stava preparando gia’ nel 2011 a eliminare i limiti sull’acquisto del contraccettivo d’emergenza, ma la decisione era stata bloccata dal segretario per i Servizi umani Kathleen Sebalius. La volonta’ di limitare le vendite della pillola, aveva dichiarato il magistrato Korman, “ha motivazioni politiche, scientificamente ingiustificata e contraria ai precedenti della Fda”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Usa: pillola del giorno dopo senza prescrizione, anche sotto i 15 anni

  1. Cavolacci!!! Bravi gli Americani!!! In Italia dato che c’è il finto buonismo, il finto obiettore, il Vaticano etc, che per farti prescrivere la pillola del giorno dopo, devi fare i salti mortali per averla…dando cmq le dovute spiegazioni del perchè lo stai facendo….Ah si in Italia tutti devo sapere i caxxi degli altri!!!

Comments are closed.