BU Power Systems Italia e Perkins, anche a Castel San Pietro Terme

perkins IMG_77351-1000x400

Caste San Pietro Terme (BO) – Sono passati 2 anni dall’apertura di BU Power Systems Italia, sede centrale di Gironico (CO) distributore Ufficiale Perkins in Italia  -afferma l’Amm.re Delegato Giancarlo Meneghini –  e per essere sempre più vicini ai nostri clienti, abbiamo deciso di consolidare la nostra presenza sul territorio Emiliano Romagnolo con l’apertura di una nuova filiale operativa a Castel San Pietro Terme (Bologna) che si va ad aggiungere alla filiale del Triveneto di Meolo (VE).

Meneghini,  sintetizza così la strategia che ha portato all’apertura della nuova filiale:

BU Power Systems Italia  è il distributore ufficiale dei motori e ricambi Perkins per tutto il territorio italiano (fa parte di BU Power Group, multinazionale presente in varie sedi nel mondo e operativa con oltre 400 collaboratori), dove vanta, con la precedente struttura Motori Perkins  un’esperienza di oltre mezzo secolo: ha quindi un’approfondita conoscenza del mercato Italiano, dov’è specializzata nella fornitura di motori diesel e a gas – con range di potenza da 4 a 2.250 kW, destinati a settori quali l’industria, l’edilizia, l’agricoltura e  movimentazione di materiali – oltre ai motori per gruppi elettrogeni.

Grazie al Know how maturato sul campo -continua Giancarlo Meneghini- siamo in grado di assistere il cliente nella scelta del motore, delle parti di ricambio e nel post vendita. Il nostro obiettivo è aver cura, con competenza e tempestivita’  (obiettivo di intervento nelle 24 ore) di ogni motore Perkins che è sul territorio italiano. Per fare questo abbiamo deciso di operare sul  territorio nazionale con 3 centri [a Gironico (CO) , a Castel San Pietro (BO) e a Meolo (VE)] e con 11 officine autorizzate sparse sul territorio nazionale.

Il cliente scegliendo Perkins e BU Power Systems Italia  è sicuro di avere il meglio che il mercato possa offrire. Grazie alla consegna diretta a domicilio il fermo macchina diventa uno Stop&Go. Siamo in grado di far recapitare a domicilio, nell’area della sede e delle filiali,  il pezzo di ricambio richiesto, senza spese di consegna, entro 24h dall’ordine. Tutto questo è reso possibile dall’accesso diretto al magazzino mondiale di Perkins.

La filiale di Castel San Pietro Terme è per noi strategica, ci permette di essere direttamente presenti su di un territorio in cui il marchio Perkins è riconosciuto e apprezzato. In zona sono infatti molti i macchinari che montano un motore Perkins e i loro proprietari si sono dimostrati sin da subito molto attenti alla qualità e alla professionalità con la quale BU Power Systems Italia è solita operare.

Sergio Ferro, Responsabile delle Filiali, è sulla stessa lunghezza d’onda. Sin dai primi contatti con i clienti del territorio –racconta Sergio – ho potuto constatare quanto sia importante saper rassicurare la clientela sul servizio che siamo in grado di offrire, servizio che è reso possibile dai cospicui investimenti in infrastrutture e capitale umano effettuato negli ultimi due anni. Abbiamo a Castel San Pietro Terme – così come a Meolo e Gironico – un’officina all’avanguardia attrezzata per poter assistere tutti i motori della serie Perkins, i nostri meccanici seguono periodicamente corsi di aggiornamento e sono sempre pronti ad assistere i motori anche con le officine viaggianti.

In un periodo di crisi come questo, BU Power Systems ha deciso di puntare fortemente sul territorio Emiliano/Romagnolo ed è sicura di perseguire i suoi obiettivi con l’aiuto dei suoi collaboratori e del territorio che ha già molto positivamente accolto questa nuova iniziativa imprenditoriale di BU Power Systems Italia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K