Senato, minuto di silenzio per Andreotti: urla e schiamazzi dei grillini

grillini6 magg – Deprecabile comportamento dei senatori grillini in Aula del Senato, che nel momento in cui la presidente di turno, Valeria Fedeli, ricordando il senatore a vita Giulio Andreotti deceduto oggi, ha chiesto un minuto di silenzio in suo ricordo, hanno totalmente ignorato l’invito al rispettoso raccoglimento, proseguendo nello schiamazzo e nelle urla di protesta per le ingiustizie che ritenevano di aver subito.

”Credo che nel Senato della Repubblica serve un contegno adeguato alle istituzioni – ha sottolineato il capogruppo del Pd, Luigi Zanda prendendo la parola -. Il Senato come la Camera hanno regolamenti che consentono a ciascun senatore e a ciascun gruppo di far valere le proprie ragioni secondo le regole. Abbiamo una legislatura davanti da passare insieme, non e’ possibile farlo in questa maniera”.

Zanda, affiancato anche dal capogruppo di Scelta civica, Della Vedova, ha chiesto una nuova sospensione dell’Aula. Domanda non accolta dal presidente di turno che ha proceduto nei lavori in un clima ritornato a quel punto piu’ tranquillo.  (ASCA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K