Scandalo in Rai per la bestemmia alle nozze Marini. E quando bestemmiava la Bonino?

marini6 mag. – Rischia di diventare un caso la diretta Rai su alcuni minuti della cerimonia delle nozze di Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone, celebrate ieri nella basilica dell’Ara Coeli a Roma e andate in onda nel corso di Domenica In – Cosi’ e’ la vita, su Rai1. E c’e’ stata anche una bestemmia in diretta da parte di una persona che era sul posto, non e’ chiaro se si trattasse di un addetto alla sicurezza oppure di un fotografo nella foga di fare il proprio lavoro.

Gia’ ieri sui social network si sono scatenate polemiche sull’opportunita’ che il servizio pubblico avesse aperto diverse ‘finestre’ informative sulla vicenda e oggi, a quanto apprende l’AGI, anche in ambienti consiliari ci sarebbe forte irritazione. In particolare sarebbe il consigliere Rodolfo De Laurentiis il piu’ intenzionato a volerne sapere di piu’ dallo stesso direttore generale Rai Luigi Gubitosi ed anche dalla presidente Anna Maria Tarantola, facendosi interprete cosi’ del disagio manifestato da parti dell’opinione pubblica per la pubblicita’ data alle nozze della Marini, e che ha finito con il porre il servizio pubblico sullo stesso piano di un giornale o periodico con taglio prettamente ‘gossipparo’ o salottiero

. A quanto pare, De Laurentiis vorrebbe sollecitare ai vertici Rai che da questa vicenda si tragga una sorta di indicazione su come, specie nelle trasmissioni di intrattenimento, e ancor piu’ in quelle inserite in fasce orarie con un pubblico televisivo costituito prettamente da famiglie, ci si debba comportare in occasioni analoghe.

Come al solito c’è bestemmia e bestemmia. Nel video potete sentire Emma Bonino che bestemmiò contro Capezzone durante una puntata di “Porta a porta”. Ora è ministro degli esteri.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K