M5S impegnato nel voto per espellere Mastrangeli

mastrangeli

30 APR – Il senatore Marino Mastrangeli ”ha violato numerose volte la regola di evitare partecipazioni ai talk show” e ha ”danneggiato l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali”.

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, nel lanciare il voto per l’espulsione del senatore, proposta dai gruppi parlamentari.

Tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno sottoscritto pubblicamente prima delle elezioni il ‘Codice di comportamento’. La sua sottoscrizione era necessaria per candidarsi, un impegno preso senza costrizione verso il M5S e gli elettori”, sottolinea Beppe Grillo sul suo blog. Per i parlamentari che violino le regole sottoscritte, “il gruppo parlamentare può avviare la procedura di espulsione”, che prevede la proposta di espulsione votata a maggioranza da deputati e senatori riuniti e la successiva ratifica della decisione con una votazione on-line degli iscritti al Movimento. “Il cittadino Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola ‘Evitare la partecipazione ai talk show televisivi’ senza sentire alcun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali”, afferma Grillo. “Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato hanno deliberato a maggioranza, ai sensi del Codice di Comportamento di proporre l’espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Marino Mastrangeli per palese violazione delle norme di comportamento sottoscritte dallo stesso prima della sua candidatura. In particolare Marino Mastrangeli ha ripetutamente partecipato a numerosi talk show, benché l’intero gruppo lo avesse più volte invitato a desistere, anche in contemporanea allo svolgimento dei lavori del gruppo”. “L’espulsione di Mastrangeli – comunica Grillo – va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato”. La votazione si svolgerà oggi dalle 11 alle 17. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K