Francia: a Parigi la prima fiera, al via il business del matrimonio gay

gay

29 apr – Appena il tempo di veder approvato il matrimonio omosessuale in Francia, e già si è tenuta la prima fiera dedicata al tema: la G-Day ha appena chiuso le porte, si è tenuta a Parigi ed ha avuto una quarantina di espositori tra ristoratori, gioiellieri, organizzatori di cerimonie e fotografi:

“È un nuovo mercato per noi, questi sono clienti che non raggiungevamo finora. E per noi è l’occasione per mostrare il nostro lavoro alla comunità omosessuale e fare in modo che ci conoscano”.

Tra i visitatori dei 700 metri quadri della fiera, coppie gay che hanno deciso di aprofittare della nuova legge francese, ma anche curiosi stranieri:

“Non avevo mai visto una fiera come questa per coppie omosessuali, e penso che sia importante. Quindi siamo venuti e abbiamo visto molte cose interessanti, carine, come i bigliettini per gli inviti, i fotografi che espongono coppie omosessuali, è molto carino”.

I primi matrimoni gay, in Francia, si potrebbero celebrare a metà giugno. Gay e lesbiche si presenteranno davanti ai sindaci, ma questa fiera era dedicata solo agli uomini: per le lesbiche, il mercato resta evidentemente quello tradizionale. euronews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K