Roma: agenti aiutano automobilista in panne e trovano 11 kg di marijuana

Roma, 28 apr – Agenti soccorrono un automobilista in panne alla periferia di Roma e al posto della ruota di scorta trovano panetti di droga: sequestrati oltre 11 kg di marijuana, arrestato un 35enne, titolare di due “compro oro” e individuata una base dello spaccio nella zona della Romanina.

Ieri pomeriggio, una pattuglia del Commissariato Romanina, passando in via Zagarise, ha notato un’auto di grossa cilindrata, ferma in una zona appartata e un uomo che stava montando il crick, come se volessee smontare la ruota anteriore, dopo una foratura. Pensando quindi ad una persona rimasta in panne, gli agenti si sono avvicinati per aiutare, ma si sono subito accorti che nessun pneumatico era forato. Anche il nervosismo dell’uomo ha insospettito gli agenti, che hanno controllato il bagagliaio dell’auto: al posto della ruota di scorta, una capiente borsa con 35 panetti di marijuana confezionata “sotto vuoto”, per un totale di circa 11 chili.

L’uomo stava armeggiando sull’auto per nascondere meglio la droga, che con ogni probabilità doveva essere trasportata in altro luogo, sotto il passaruota. A casa del 35enne, titolare di alcuni “Compro Oro”, è stato trovato materiale per il confezionamento. L’ipotesi investigativa è che i proventi delle attività lecite fossero reinvestiti nello spaccio all’ingrosso. La droga sequestrata sul mercato avrebbe fruttato oltre 60mila euro.

(TMNews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K