M5S: quirinarie on line annullate per attacco hacker

grillo

12 apr. – Quirinarie annullate, il voto on line per la scelta del candidato al Colle si ripete oggi (dalle 11 fino a stasera). A renderlo noto e’ Claudio Messora, responsabile comunicazione del gruppo 5 Stelle al Senato, che avvisa con un tweet: “ATTENZIONE: Tra pochissimo su beppe_grillo si ripetono quirinarie.

Ieri gravi violazioni certificate da DNV. Innalzati livelli di sicurezza”. “Le votazioni per il Presidente della Repubblica di ieri sono state oggetto di attacco di hacker” si legge sul blog di Beppe Grillo. “In presenza dell’ente di certificazione e’ stata riscontrata una intrusione esterna durante il voto e siamo riusciti a determinare le modalita’ con cui e’ avvenuto l’attacco.

Abbiamo deciso di annullare quindi le votazioni di ieri e ripeterle oggi con nuovi livelli di sicurezza. Ci scusiamo per questo inconveniente e chiediamo di ripetere le votazioni. Grazie per la vostra pazienza”. – A questo punto, prosegue il blog, “le indicazioni per il voto sono le stesse di ieri, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012, che abbiano inviato i documenti digitalizzati, potranno proporre il loro candidato per la Presidenza della Repubblica fino alle ore 21.

I primi dieci candidati saranno in seguito, il giorno lunedi’ 15 aprile, votati per scegliere il nome che sara’ indicato dal gruppo parlamentare del M5S. Coloro che hanno il diritto di proporre il prossimo Presidente della Repubblica riceveranno una email con le istruzioni dopo le ore 11 di questa mattina”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K