Mali: il cammello regalato a Hollande finisce in pentola, grave imbarazzo

cammello

Bamako, 11 apr. – Grave imbarazzo nel governo maliano per la sorte toccata al cammello regalato al presidente francese Francois Hollande, affidato a una famiglia di Timbuktu e prontamente finito in pentola. Ora Bamako sta cercando un ‘rimpiazzo’ “piu’ grande e piu’ bello” da inviare a Parigi, ha assicurato un funzionario maliano.

Siamo imbarazzati per quello che e’ successo al cammello. Era un regalo che non meritava questo destino“, ha aggiunto. Dalla Francia, intanto, il settimanale Valeurs Actuelles ha riferito che Hollande e’ stato informato dal ministro della Difesa della brutta fine che ha fatto il suo cammello durante una recente riunione di gabinetto.
Era stato proprio il presidente francese, durante la cerimonia di consegna del ‘dono’ in Mali, a scherzare sull’utilita’ di un simile animale nel traffico di Parigi. Di fronte pero’ alle difficolta’ logistiche per portarlo in Francia, l’inquilino dell’Eliseo aveva deciso di lasciare il cammello a una famiglia affidataria che lo salvaguardasse.
Cosi’ non e’ andata, tanto che l’animale e’ stato immediatamente sgozzato per diventare spezzatino. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K