Trovare casa: Ministero del Lavoro finanzia una guida per aiutare gli immigrati

imm 25 mar. Un piccolo volume di 28 pagine edito in 10 lingue (arabo, spagnolo, albanese, inglese, rumeno, tagalog-filippino, cinese, francese, ucraino, portoghese), edito dalla Fondazione Ismu con il contributo di Assoedilizia. Si chiama “Abitare in Lombardia, guida per gli immigrati all’affitto e all’acquisto della casa” ed è dedicata alle comunità straniere presenti sul territorio.

Il progetto è stato finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, promosso dalla Regione Lombardia, insieme ad Assoedilizia, per favorire la consapevolezza dei cittadini degli altri paesi ma stabilmente presenti in Italia sui temi dell’immobiliare; la pubblicazione offre ad esempio alcune informazioni utili su come si possa fare richiesta di un alloggio in Edilizia Residenziale Pubblica e fornisce alcuni chiarimenti sulle regole condominiali, specificando diritti e doveri dei condomini.

E’ anche corredato di un glossario che spiega i termini più difficili e un indirizzario rimanda a quegli enti che costituiscono un punto di riferimento nelle questioni relative all’abitazione. (assoedilizia)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K