Pordenone, albanese compra una discoteca e vieta l’ingresso agli italiani

papillon

22 mar – Se lo avesse fatto un italiano si sarebbe già gridato allo scandalo e lo si sarebbe condannato per apartheid. E invece… A Pordenone, nel Friuli, un imprenditore di origine albanese ha recentemente acquistato la nota discoteca “Papillon” vietandone l’ingresso agli italiani. Ramiz Kryeitadhi, 32 anni, è un imprenditore dal 2003 quando, con i due fratelli, ha fondato la Torre montaggi, azienda di Fiume Veneto. Ha deciso di dedicarsi all’intrattenimento giovanile lo scorso novembre quando ha rilevato la discoteca.

Il Papillon – Il locale, da anni punto d’incontro dei giovani della zona, sarà d’ora in poi off-limits per gli italici. L’annuncio, arrivato attraverso l’account facebook, è stato dato proprio dall’impresario: “Le serate commerciali non andavano, così ho dovuto fare una scelta e dare spazio alle serate a tema”. Così la sala da ballo è stata suddivisa in due aree: in una si balla messa musica hip hop mentre l’altra è dedicata all’ascolto di melodie rumene, con esibizioni live di musicisti folkloristici.

“Non è un club, però visto il tipo di serate, i clienti sono quasi tutti rumeni” così ha anticipato Kryeitadhi prima di aggiungere che i giovani di diversa nazionalità non erano i ben venuti: “New info: da sabato lo staff ha deciso di selezionare e controllare tutti gli ospiti. Le persone di non nazionalità rumena devono essere accompagnate da una donna. Altrimenti non entreranno”. Insomma se si è accompagnati bene, altrimenti a casa propria.

La notizia non è stata presa bene dai cittadini che, di fronte a tali considerazioni, hanno subito gridato al razzismo. L’imprenditore però non ha fatto una piega e molto velocemente ha liquidato la questione: “Non mi interessa riempire la discoteca di qualsiasi personaggio e avere magari problemi. Piuttosto la tengo chiusa. La direzione del locale si riserva di non fare entrare ubriachi, persone che creano problemi o che li hanno creati nel passato. E se uno viene con una donna è più calmo”. Poco importa se si tratta di discriminazione o scelta stilistica per rilanciare il locale, un imprenditore che mira alla rendita dovrebbe sapere che 100 persone che pagano sono meglio di 50. (libero)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pordenone, albanese compra una discoteca e vieta l’ingresso agli italiani

Comments are closed.