La proposta Pd: cittadinanza a figli di immigrati e unioni gay

bersani

21 mar – Pronte le proposte sui diritti nell’ambito degli 8 punti che Pier Luigi Bersani propone per un governo: cittadinanza per chi nasce in Italia da stranieri residenti da almeno 5 anni; richiesta di cittadinanza anche per chi non e’ nato in Italia ma vi e’ cresciuto nel nostro Paese; riconoscimento delle unioni gay secondo il modello tedesco.

Tra le altre proposte, una legge contro l’omofobia; il riconoscimento delle unioni civili delle coppie omosessuali secondo il modello tedesco; subito una legge organica contro il femminicidio; l’istituzione di un Osservatorio sulla violenza nei confronti delle donne; la ratifica della convenzione di Istanbul; il riconoscimento del ruolo delle case e dei centri antiviolenza e il rafforzamento dei servizi pubblici e convenzionati; misure di sensibilizzazione dell’opinione pubblica a partire dalle scuole; l’istituzione del Fondo per il contrasto della violenza nei confronti delle donne.

Come per gli altri punti, anche in questo caso le proposte sono pubblicate sul sito del Pd www.partitodemocratico.it “perché – spiega il Pd – ciascuno possa commentarle, proporne la modifica, contribuire con ulteriori ipotesi di intervento”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “La proposta Pd: cittadinanza a figli di immigrati e unioni gay

  1. facci mangiare prima poi pensiamo anche a loro.
    ma caro bersani non hai capito niente?

  2. CARO BERSANI IL PROBLEMA DELL’ ITALIA E’ LEGATO ALLA TUA ILLUSIONE DI ESSERE UN POLITICO!! SECONDO ME SCUSA TE LO DICO IN NAPOLETANO”” VAT CORCAAA” TRADUCO VAI A DORMIRE CHE E MEGLIO..

Comments are closed.