Equitalia: l’aumento annuale dei tassi è previsto dalle norme

bersani-visco

9 mar. – “In merito alle dichiarazioni di alcuni parlamentari e agli articoli di alcuni organi di stampa sull’aumento degli interessi di mora applicati alle cartelle di pagamento, Equitalia precisa che l’adeguamento annuale dei tassi di interesse e’ previsto dall’articolo 30 del dpr 602/1973”. E’ quanto afferma Equitalia in una nota diffusa in serata.

“Pertanto – spiega ancora il comunicato – non esiste alcuna discrezionalita’ da parte di Equitalia o dell’Agenzia delle Entrate che adotta il provvedimento con i nuovi tassi.

Per evitare questo meccanismo e’ necessario che il Parlamento – di cui fanno parte gli stessi parlamentari che hanno sollevato la polemica – cambi la Legge”. “Continuare ad accusare Equitalia per responsabilita’ che non ha – continua la nota – , non fa altro che alimentare il clima di tensione che, anche in questi giorni, ha portato a episodi di intimidazione nei confronti del personale. Si precisa inoltre che gli interessi previsti nelle cartelle sono riscossi da Equitalia per conto degli enti pubblici creditori ai quali vengono riversati insieme a tributi e sanzioni”. (AGI) .

Equitalia: strozzini legalizzati, autorizzati da Bersani e Visco

Equitalia: strozzini legalizzati, autorizzati da Bersani e ViscoHanno governato pochi anni, ma sono riusciti lo stesso a produrre danni immensi. 2006 –  ECCO CHI HA FIRMATO LA LEGGE, AL TEMPO DEL GOVERNO PRODI: PIERLUIGI BERSANI Ministro dello Sviluppo economico,  VINCENZO VISCO vice Ministro Economia e Finanze,  MARIO LETTIERI Sottosegrtario Economia e Finanze, ANGELO FORNARI Presidente “CASARTIGIANI”,  IVAN MALAVASI Presidente CNA,  N. GIORGIO GUERRINI […]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K