Gran Bretagna, magliette pro-stupro “stai calmo e picchiala”. Bufera su Amazon

amazon

2 mar. – “Resta calmo e stupra tanto”, oppure “Resta calmo e colpiscila”, ma le varianti includono anche “accoltellala” o “molesta”: sono i messaggi stampati su magliette prodotte da una ditta americana, la Solid Gold Bomb, che e’ stata costretta a ritirarle dal mercato dopo essere stata sommersa dalle critiche.

Nonostante cio’, riferisce la Bbc, le t-shirt continuano ad essere vendute in Gran Bretagna e Germania su Amazon, suscitando reazioni indignate per dei messaggi che, sulla falsariga dello slogan propagandistico della seconda Guerra Mondiale ‘Keep calm and carry on’ (Resta calmo e vai avanti), incitano alla violenza domestica.

Il portale di vendite on-line e’ stato inondato di messaggi da parte di utenti offesi. “Fate una cosa decente e togliete adesso questi prodotti disgustosi. Eliminate tutti i prodotti della stessa azienda per mostrare loro che questo non e’ tollerato”, ha chiesto uno di loro, mentre un altro ha ricordato che “la violenza domestica e’ un crimine, i veri uomini non picchiano le loro partner”.

Contro le magliette si e’ scagliato anche l’ex leader laburista britannico, Lord Prescott, che su twitter ha postato un messaggio: “Prima Amazon evita di pagare le tasse britanniche. Ora stanno facendo soldi sulla violenza domestica”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K