Sulla web tv del M5S: dare proroga al governo Monti fino a nuove elezioni

m5s28 feb – Oltre a un governo guidato da Beppe Grillo, sulla web tv del Movimento 5 Stelle spunta anche un’altra ipotesi: dare una proroga al governo Monti fino a nuove elezioni. A parlarne e’ il blogger Claudio Messora su ‘La Cosa’, poi e’ lo stesso Grillo a rilanciare le proposte su twitter.

”Siccome il paese – ha spiegato Messora – e’ in un momento ingovernabile e sarebbe utile un governo che faccia le cose piu’ urgenti come la legge elettorale in breve tempo per tornare al voto tra 6 mesi o un anno. Visto che loro ci tengono cosi’ tanto alla governabilita’, votino la fiducia a Grillo visto che il M5S e’ il primo partito alla Camera. Il paese ve ne sara’ grato”.

”Oppure – ha proposto Messora – c’e’ un’altra soluzione gia’ adottata in passato: il governo in carica resta in carica, c’e’ una prorogatio e tutto il peso delle riforme passa al Parlamento. Lasciamo Monti e i tecnici tranquilli a Palazzo Chigi che tanto non sporcano, non danno fastidio, e il Parlamento approvi le leggi. Non e’ che dobbiamo andare avanti a decreti legge: il Parlamento fa le proposte di legge e se si e’ d’accordo si votano. Si puo’ fare questa forma di governo parlamentare”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K