La Russia fornirà armi al Brasile

dilma

21 febbr – Durante la sua intervista con la grande compagnia televisiva brasiliana “Globo”, il primo ministro della Federazione Russa Dmitrij Medvedev, ha affermato che la Russia è pronta a collaborare con il Brasile in ogni settore incluso quello bellico, l’affermazione risponde ad una domanda a proposito degli interessi dei militari brasiliani nei confronti dei sistemi della contraerea missilistica russa.

Medvedev ha evidenziato: “Penseremo in che modo possiamo aiutare i nostri partner, tanto più che siamo fra i principali rappresentanti del mercato delle armi, le nostre armi sono fra le più moderne e concorrenziali”.

Il primo ministro ha sottolineato che la Russia è pronta a condividere le sue tecnologie a condizioni reciprocamente vantaggiose.

Inoltre Medvedev e il vicepresidente del Brasile Michel Temer hanno firmato una dichiarazione congiunta sui risultati della sesta sessione bilaterale della commissione sulla cooperazione. Sono stati firmati anche dei documenti inerenti al campo della ricerca e della scienza, in particolare sulla cooperazione per l’attuazione del programma di ricerca “Scienza senza frontiere”. E’ stato raggiunto un accordo per le piccole e medie imprese, così come un protocollo d’intesa e di cooperazione nella gestione dei Giochi Olimpici e Paralimpici e dei Mondiali di calcio.italian.ruvr.ru

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K