Napolitano consegna il ‘Premio Leonardo 2012’ a Roberto Colaninno

colaninno

20 feb – Si e’ svolta ieri mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la celebrazione della ”Giornata della Qualita’ Italia”, con la partecipazione dei rappresentanti del Comitato Leonardo Italian Quality Committee e di esponenti del made in Italy che, nei diversi campi, promuovono l’immagine, lo stile e l’eccellenza dell’Italia nel mondo.

Agli interventi del Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, del Presidente dell’Istituto per il Commercio Estero, Riccardo Monti, hanno fatto seguito le testimonianze del Presidente onorario della Fondazione Altagamma, Santo Versace, e del Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli.

Successivamente e’ intervenuto il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. Ha quindi preso la parola il Ministro dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, Corrado Passera. Era inoltre presente il ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata.

Il Capo dello Stato ha consegnato il ”Premio Leonardo” 2012 a Roberto Colaninno, Presidente di Piaggio & C. S.p.A., il ”Premio Leonardo International” 2012 a Mustafa’ Vehbi Koc, Presidente della Koc Holding, i ”Premi Leonardo Qualita’ Italia” 2012 a Paolo Scudieri, Presidente di Adler Plastic S.p.A., Ernesto Gismondi, Presidente di Artemide S.p.A., Luigi Cremonini, Presidente del gruppo Cremonini, Andrea Morante, amministratore delegato di Pomellato S.p.A., Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian Group, il ”Premio Leonardo alla carriera” 2012 a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, il ”Premio Leonardo Start up” a Giuseppe Giorgini, Presidente di ”Silicon Biosystems”, e i ”Premi di Laurea” 2012 promossi dal Comitato Leonardo riservati a giovani neolaureati che hanno discusso tesi rilevanti sul successo del made in Italy. Il Presidente della Repubblica ha infine rivolto un saluto augurale ai presenti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K