Monti: Io e Grillo abbiamo la stessa rabbia

monti-grillo

20 febbr – A Repubblicatv Monti si sbilancia anche sul MoVimento 5 Stelle. “Credo che tra Beppe Grillo e Mario Monti non ci sia una perfetta identita’ di stile e fisionomia, ma io ho lo stesso senso di sgomento e la stessa rabbia rispetto alla politica”.

“Difficile governare con Grillo, difficile governare senza gli elettori di Grillo”. La dichiarazione di Monti. “Non e’ stato finora provato, ma credo che sia difficile governare con Grillo: e’ la protesta dalla quale e’ difficile vedere emergere una proposta”. Lo ha detto Mario Monti a Radio Anch’io. “Tanta gente che vota Grillo e’ insoddisfatta come noi della politica tradizionale, ma noi oltre alla protesta mettiamo la proposta. Lui potrebbe essere ministro di un governo tecnico perche’ non e’ candidato. Le energie di chi lo vota vanno comunque convogliate per cambiare la politica, non vanno snobbate”.

Monti fa anche una considerazione sulle capacita’ di governo dei suoi ‘competitor’. “Penso che Bersani possa governare molto bene, ma al di la’ dei ministeri che ha retto in passato, non e’ ancora comprovato e dovra’ esserlo come presidente del consiglio. Bisognera’ vedere se e’ o non e’ nella condizione” ha detto a Radio Anch’io. “Una grande coalizione credo che sia una esperienza necessaria quando si identificano obiettivi molto difficili da raggiungere: in una emergenza sociale ed economica grande ovviamente bisognerebbe dare precedenza all’interesse del Paese su quello individuale. Vorremmo governare con coloro che fossero d’accordo nell’impegnarsi per aggredire quegli ostacoli che impediscono all’economia italiana di progredire, compresa una riforma sulla giustizia”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K