Fornero: un anno fa ho dato il via a progetto contro l’omofobia

fornero

14 feb – ”Sono personalmente contenta che oggi sia stata presentata alle Associazioni la bozza delle Prima Strategia Nazionale LGBT contro le odiose discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identita’ di genere”. Questo e’ il commento del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero, a proposito dell’incontro con tutte le Associazioni di settore maggiormente impegnate nella lotta alla omofobia e alla transfobia.

”Si tratta di un progetto sperimentale del Consiglio d’Europa al quale avevo dato il via esattamente un anno fa .

Grazie a questa iniziativa – prosegue Fornero – il Governo italiano per la prima volta ha messo mano a un Piano Nazionale che propone, al di la’ di un quadro normativo che resta lacunoso, una serie di misure e azioni positive volte alla tutela di diritti umani delle persone in settori strategici di intervento quali la scuola, il mondo del lavoro, i media e i social network”.

”Dopo i tragici episodi dei mesi scorsi, mi auguro – conclude il ministro – che il prossimo Governo vorra’ proseguire in questa azione e realizzare quegli interventi che, anche a livello normativo, la societa’ oramai richiede”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K