L’ambasciatore dell’Uruguay contro le dichiarazioni di Grillo

Pepe Mujica
Pepe Mujica

12 feb – Non sono piaciute all’ambasciatore dell’Uruguay in Italia, Gustavo Alvarez, le espressioni usate da Beppe Grillo nelle settimane scorse, riferendosi alla condizione della democrazia nel paese sudamericano, alla cui presidenza, come noto, e’ stato eletto l’ex guerrigliero Pepe Mujica.

”Il riferimento all’Uruguay fatto nelle Sue dichiarazioni – scrive l’ambasciatore – , non corrisponde alla realta’ del nostro paese. Con queste dichiarazione senza reale fondamento l’immagine di un paese amico dell’Italia e del popolo italiano, che rispetta le istituzioni democratiche e lo stato di diritto, che scrupolosamente compie con i suoi obblighi internazionali ed e’ un esempio di democrazia e liberta’, si e’ vista appannata innanzi l’opinione pubblica dell’Italia”.

”In Uruguay risiedono piu’ di cento mila cittadini italiani che hanno trovato li’ una terra di opportunita’ che gli ha accolti con generosita’ ed e’ difficile credere che loro possano condividere le affermazioni fatte”, scrive il rappresentante diplomatico, chiedendo a Grillo ”in onore della verita’ ed obiettivita”’, di fare una rettifica delle sue dichiarazioni. ”Una comunicazione che non ha avuto riscontro”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K