Bologna: Auto blu dei Vip parcheggiate in piazza pedonale durante prima a teatro

autoblu

7 febbr – Sta facendo scalpore a Bologna l’immagine delle diverse auto blu che ieri sera sono state parcheggiate in piazza Verdi, cuore pedonalizzato del quartiere universitario, durante la prima del teatro Comunale, zeppa di vip.

Sulla vicenda che ha scatenato la polemica e il disappunto nella citta’ in cui il Comune sta portando avanti, non senza opposizioni, un piano di pedonalizzazione, l’assessore alla Mobilita’ Andrea Colombo e’ intervenuto con una nota per chiarire che “il Comune non ha mai autorizzato l’accesso, ne’ tantomeno la sosta, di veicoli nell’area pedonale di piazza Verdi in occasione delle rappresentazioni del Teatro Comunale”.

Alla prima, c’erano tra gli altri il sindaco Virginio Merola e l’assessore alla Cultura Alberto Ronchi, ma precisa Colombo, “nessun rappresentante del Comune ieri sera si e’ recato a teatro in auto blu”.

“L’uso di spazi pedonali come parcheggio di auto blu offende i tanti bolognesi che ogni giorno per muoversi in citta’ rispettano le regole, ed e’ inaccettabile per una giunta che come noto dall’inizio del mandato ha eliminato il servizio di auto blu, rinunciato ai pass IP e tolto le macchine dal cortile di Palazzo comunale” conclude Colombo, precisando che “quanto accaduto ieri sera in piazza Verdi sara’ oggetto di immediata verifica perche’ non abbia piu’ a ripetersi”. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K