Monti: il Pd scelga, o noi o Vendola

monti_bersani

6 febbr – Pier Luigi Bersani ha replicato duramente a Mario Monti che, per un’eventuale alleanza, gli aveva chiesto di riorganizzare il suo schieramento. “Il mio polo e’ il mio polo e che nessuno lo tocchi”, ha detto il segretario del Pd. “A partire da li’ sono pronto a discutere”, ha aggiunto.

Monti aveva posto un aut aut a Bersani sottolineando che il leader del Pd “dovra’ fare delle scelte interne al suo polo” se vorra’ collaborarare, dopo il voto, con lo schieramento guidato dal Professore. E’ prematuro pensare, per il premier dimissionario Mario Monti a un ruolo da ministro in un governo guidato da qualcun altro dopo le elezioni.

“Da qui ad allora c’e’ circa un secolo. Sono temi prematuri”, aveva sottolineato Monti prima di visitare la cooperativa Ceod, che si occupa di disabilita’, a Padova. “Non c’e’ stato nessun accordo fra Bersani e me, fra nessuno e Scelta Civica: il tema delle alleanze – ribadisce il Professore – e’ prematuro, verra’ dopo il voto”. “Immagino che se Bersani e’ interessato, come ha dichiarato, a una collaborazione con le forze che rappresento – sottolina Monti – dovra’ fare delle scelte all’interno del suo polo”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K