A causa di norme UE il 50% del latte che beviamo arriva dall’estero

latte3 feb. – “Ai politicanti che straparlano di quote latte e che non hanno mai visto una mucca ricordiamo qual e’ il vero scandalo italiano: per colpa di assurde regole europee, ben il 50% del latte che beviamo arriva dall’estero“. Cosi’ il segretario della Lega lombarda, Matteo Salvini risponde, in una nota, alle critiche del Pd e del candidato centrista al Pirellone, Gabriele Albertini, al ruolo avuto dalla Lega Nord nella vicenda quote latte, costata, secondo un quotidiano, 4,5 miliardi di euro in multe Ue.

“Con Maroni presidente della Regione Lombardia, ci saranno piu’ contributi e piu’ attenzione per agricoltori ed allevatori, un’eccellenza lombarda”, prosegue Salvini. Nel comunicato Salvini ricorda che domenica mattina sara’ presente alle 10,30 al Teatro Nuovo di Milano per l’apertura ufficiale della campagna elettorale di Roberto Maroni, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lombardia.

“Alla tristezza della campagna elettorale di Ambrosoli, fatta solo di insulti e zero proposte, contrapponiamo il calore, la passione e l’orgoglio della vera Lombardia. Aspettiamo oltre 1000 persone per parlare di progetti e programmi per la nostra terra”. “In platea e fuori dal teatro Nuovo ci saranno tanti allevatori, gente che, a differenza di Ambrosoli, Bersani e Casini, si alzano alle 4 del mattino e passano la giornata a lavorare davvero. Anche dei loro problemi – conclude Salvini – si parlera’ domenica, questioni concrete alla faccia di chi sta continuando a sobillare polemiche per nascondere il vuoto pneumatico delle loro proposte”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K