Scandalo derivati Monte dei Paschi, si dimette Mussari (Abi)

La decisione sarebbe maturata dopo le polemiche sui contratti derivati che il presidente dell’associazione bancaria avrebbe firmato quando era al vertice del Monte dei Paschi.

mussari– Roma, 22 gen – Il presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Giuseppe Mussari, si e’ dimesso ”con effetto imemdiato e in maniera irrevocabile” dalla guida dell’Abi. Le dimissioni sono state formalizzate con una lettera al vice presidente vicario dell’associazione, Camillo Venesio, dopo che si sono susseguite polemiche su contratti  derivati che Mussari avrebbe firmato quando era al vertice del Monte dei Paschi di Siena.

”Assumo questa decisione – si legge nella lettera – convinto di aver sempre operato nel rispetto del nostro ordinamento, ma nello stesso tempo, deciso a non recare alcun nocumento, anche indiretto, all’Associazione”. ”In questi tre anni – prosegue Mussari – ho cercato di servire l’Associazione mettendo a disposizione tutte le energie fisiche ed intellettuali di cui disponevo, usufruendo dell’insostituibile contributo della direzione e di tutti i dipendenti del’Associazione”. Dopo aver ringraziato i membri del Comitato Esecutivo e del Consiglio dell’Abi, Mussari conclude dicendo che ”rappresentare le banche in Italia nell’ottica di perseguire l’interesse generale del Paese e’ stato per me un grande onore”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K