Casini: “Monti da’ un immagine di diversità e verità”

cas

21 genn – Per quanto riguarda la frase del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, secondo cui il leader dem guarda in faccia la gente mentre Monti la guarda dall’alto, per Casini si tratta di una “bella trovata pubblicitaria – ha commentato – ma la questione è un’altra ed è che Monti da’ un immagine di diversità e verità e deve continuare a darla. Chi cerca un uomo di spettacolo non voti Monti, perché Monti è altra cosa. Chi vota Monti e le liste a lui collegate vota qualcuno che in Europa e nel mondo canta fuori dal coro rispetto agli altri spartiti all’opera”.

Il Financial Times boccia Monti: “Non è l’uomo giusto per l’Italia”

Financial Times: “Il governo Monti alimentava illusioni, gli investitori non ci metteranno molto a capire”
Inoltre, “non c’è stata nessuna trattativa e nessuna quota, ci scriveremo tutti al gruppo ‘Monti per l’Italia’ per cui francamente è una contabilità che non abbiamo tenuto perché non sarebbe nello spirito di tutto quello che stiamo facendo; che è mettere insieme la buona politica e la società civile” ha detto il leader dell’Udc, che in merito alla presenza dei senatori Udc nella lista Monti ha sottolineato che “il problema delle quote non esiste”, ricordando “ha fatto le liste e ha concorso a farle”.

“Aver accettato che i simboli di Monti al Senato e alla Camera fossero identici ci porta, come è evidente, delle difficoltà alla Camera, perché tutti sanno che io che sono candidato al Senato per la lista di Monti e mi trovo a dover propagandare un simbolo che è identico a quello concorrente al mio partito alla Camera, ma tutto questo fa parte di un discorso che non ci interessa, perché alla Camera marciamo divisi per colpire uniti, per cui – ha concluso Casini – non conta se poi qualcuno ha di più o di meno”.adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K