Elezioni: Balduzzi, disponibile alla candidatura con Monti

3 gen – ”Mi e’ stata chiesta ed ho dato disponibilita’ di massima ad una candidatura nell’ambito della lista promossa dal senatore Mario Monti. Una disponibilita’ di massima che perfezionero’ nel fine settimana nel corso di un incontro sul territorio piemontese”. A confermarlo, in una conversazione con ASCA, e’ il professor Renato Balduzzi, costituzionalista allessandrino, ministro della Salute nel Gabinetto guidato dal senatore a vita.

Balduzzi: stanziati 30 milioni di euro per la tutela della salute degli stranieri extracomunitari privi di permesso di soggiorno

”L’iniziativa del senatore Monti – continua il professor Balduzzi – costituisce un fatto di rilevante novita’ nel panorama italiano, soprattutto per la circostanza che ha imposto all’attenzione di tutti un contenuto programmatico aperto e comunque gia’ sufficientemente delineato nei suoi caratteri di fondo, introducendo una grande novita’ nel sistema abituato a ragionare di schieramenti o persone, piuttosto che di contenuti”.

”In secondo luogo – secondo il ministro della Salute – l’esperienza di quasi 14 mesi di governo chiede di essere continuata per completare la rinascita del nostro paese ed uscire dalla condizione di difficolta’. Questa e’ un’ulteriore ragione che motiva all’impegno a proseguire nel solco cio’ che gia’ si e’ cercato di fare. Da ultimo, credo importante la sottolineatura fatta dal senatore Monti circa le radici etiche e culturali della proposta fatta che credo pienamente compatibili ed integrabili all’interno della mia storia, di quello che abitualmente chiamiamo movimento cattolico-democratico”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K