Mafia: figli del boss Provenzano denunciano Ingroia per violazione di segreto istruttorio

29 dic – I figli del boss mafioso Bernardo Provenzano hanno presentato un esposto denuncia contro l’ex Procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia e l’avvocato generale dello Stato ed ex Procuratore aggiunto Ignazio De Francisci.

Angelo e Francesco Paolo Provenzano nell’esposto denuncia presentato al Procuratore nisseno Sergio Lari, competente per le denunce contro i magistrati di Palermo, denunciano la “violazione del segreto istruttorio dopo la pubblicazione dell’articolo sul Fatto quotidiano dello scorso 5 giugno con il contenuto dell’interrogatorio di Bernardo Provenzano con i due magistrati”, cioe’ cinque giorni dopo l’interrogatorio avvenuto nel carcere di Parma in cui i Ingroia e De Francisci avrebbero tastato il polso al capomafia per chiedergli se voleva collaborare con la giustizia.

Stato-mafia: Provenzano sentito dai pm senza difensore, interrogatorio nullo

Mafia: Provenzano ricoverato in ospedale, “e’ caduto in cella”

Boss Provenzano tenta il suicidio in carcere

Tentato suicidio Provenzano, Il legale: che ci faceva la busta in cella?

Non solo. Nell’esposto i due figli di Provenzano, tuttora in coma dopo un intervento al cervello per un ematoma, denunciano anche il “falso ideologico e reato omissivo”.
L’esposto e’ allegato a un altro esposto presentato dai legali di Provenzano, Rosalba Di Gregorio e Franco Marasa’, al Procuratore generale presso la Corte di Cassazione in cui i due legali ricordano denunciano l’interrogatorio fatto il 31 maggio in assenza dei due avvocati di Provenzano.

I due pm parlarono in quell’occasione di avere ascoltato Provenzano come persona informata dei fatti. Ma i due legali non hanno digerito quella visita a sopresa dei magistrati. Nell’esposto gli avvocati hanno anche aggiunto l’ordinanza del gup Piergiorgio Morosini in cui il magistrato ‘bacchetta’ Ingroia e De Francisci per avere interrogato Provenzano come indagato nell’ambito della trattativa, quindi era necessaria la presenza dei legali. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K