“Se lo frequenti, ti ammazziamo”: Musulmana ama italiano, picchiata e minacciata dalla famiglia

25 dic – Una storia già sentita: quella di una giovane ragazza che, come le sue coetanee, condivide sogni e primi amori. Unica differenza, le sue origini e la rigida opposizione della famiglia. Nel caso specifico si tratta di una diciottenne musulmana, residente nei pressi di Bolzano, che si è sfogata sulle pagine del quotidiano Alto Adige, cercando tuttavia di non far trapelare la sua identità proprio per evitare complicazioni. Il motivo che ha scatenato l’ira della famiglia è stato, ancora una volta, l’amore per un giovane italiano, conosciuto dalla ragazza sui banchi di scuola.

Ed è proprio a scuola che, frequentando le amiche, la giovane musulmana ha maturato la curiosità e la voglia di avvicinarsi sempre più alla nostra cultura, così lontana dalla sua. Anche per questo la famiglia, una volta scoperto il tutto, l’aveva costretta a non andare più a scuola, nonostante la maggiore età le consente di decidere da sola.

Ma i famigliari si sono letteralmente infuriati soprattutto quando la ragazza, esasperata dalla situazione, ha perso le staffe e svelato la sua storia d’amore. A quel punto, racconta alla giornalista, è stata punita più severamente, picchiata. I genitori l’avrebbero minacciata “Se lo frequenti, ti ammazziamo”, poi si sarebbero attivati per trovarle “il ragazzo giusto”.

Ora la ragazza è riuscita a fuggire, grazie all’aiuto di alcune amiche, e si nasconde in una casa protetta fuori città. Mentre padre e fratello continuano a cercarla, lei procede con amarezza e determinazione e, sempre al quotidiano altoatesino, dice di cercare una strada che le permetta di vivere con dignità il suo amore.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K