Dopo aver speso 15 mln di euro, parte un altro progetto per promuovere la frutta

8 dic – Al via la campagna di comunicazione triennale franco-italiana ”Frutta e verdura: scoprila, gustala e sceglila” promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società che raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane.

35 milioni di euro per avvicinare i bambini alla frutta

Il programma co – finanziato dall’Unione Europea e dal ministero delle Politiche Agricole e Forestali, parte contemporaneamente in Francia e in Italia con azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l’obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura, consolidandone il consumo nelle abitudini alimentari quotidiane in un percorso di scoperta compiuto con la stretta collaborazione di educatori e genitori. Il programma farà presto il suo ingresso in circa 500 Scuole dell’infanzia italiane tramite la distribuzione di 4.000 kit agli insegnanti. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K