Islam, imam Napoli: nozze omosex senza valore e moschee per gay inaccettabili

24 nov – Le nozze tra due uomini celebrate da un imam “non hanno alcun valore” e l’idea di aprire una moschea riservata agli omosessuali “non e’ accettabile”.

Islam: a Parigi una moschea per soli gay, si celebrerenno anche nozze

Cosi’ Yasin Gentile, imam della Moschea di Piazza Mercato a Napoli, commenta la notizia del matrimonio tra due uomini celebrato di recente a Parigi da un imam e dell’iniziativa di uno dei due partner, Ludovic Mohamed Zahed, di origine algerina, di aprire nella capitale francese una moschea riservata agli omosessuali. “Sono il Corano e i detti del Profeta Maometto a stabilire che l’unione deve essere tra un uomo e una donna”, spiega Gentile ad Aki-Adnkronos International.

Nel Corano – continua – si legge che ‘l’uomo si lega alla donna e va ad abitare presso di lei’ e si racconta che Abramo rimprovero’ alcuni uomini attratti dalla bellezza degli angeli”. In un detto del profeta, inoltre “si definisce come atto di peccato l’unione tra due persone dello stesso sesso”, aggiunge il religioso italiano. “Su questo punto – continua – c’e’ concordia tra le religioni monoteiste”.

Anche l’apertura di una moschea per soli omosessuali, secondo Gentile, non e’ ammissibile. “La nostra non e’ discriminazione nei confronti della persona – dice – L’omosessuale va accolto e ascoltato in tutte le moschee, ma da un punto di vista religioso l’unione tra due persone dello stesso sesso non e’ accettabile”. Adnkronos/Aki

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K