Legambiente contro governo: Ponte sullo Stretto è struttura inutile

Legambiente, Edoardo Zanchini

01 nov – “Il Governo Monti ha preso una decisione sbagliata e contro l’interesse del Paese decidendo di continuare a sperperare soldi pubblici per una struttura inutile e per un progetto irrealizzabile”.

Lo dice il vicepresidente di Legambiente, Edoardo Zanchini, in merito alla decisione del Consiglio dei ministri di prorogare di circa due anni i termini per l’approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo stretto di Messina. “Non e’ la proroga per l’approvazione – secondo Zanchini – la strada piu’ conveniente, ma al contrario quella di bocciare il progetto definitivo, perche’ tecnicamente irrealizzabile e dai costi insostenibili. E subito dopo occorre sciogliere la Societa’ Stretto di Messina”.

Per il vicepresidente di Legambiente, “l’unica motivazione che si possa immaginare per questa scelta e’ quella per cui ha vinto la pressione della lobby del Ponte e di quel pezzo della maggioranza che ha sostenuto per anni questo assurdo progetto” e “tenere in piedi per altri due anni il progetto del Ponte significa continuare a pagare studi e magari costruire inutili opere di collegamento a un opera che mai verra’ costruita. L’unico vero progetto a cui dedicarsi con urgenza – conclude Zanchini – e’ quello per una finalmente efficiente e sostenibile mobilita’ nell’area dello Stretto”. radiocor

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K