Vasco Eranni, i consiglieri esterni e il vitalizio a vita

30 ott – BOLOGNA – Un’altra bella figura del presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani. Dopo la richiesta di rinvio a giudizio della Procura delle Repubblica di Bologna per il milione al fratello Giovanni ecco il capitolo vitalizi. La Regione è sotto assedio con inchieste sugli sprechi ma non basta.

Il presidente non contento delle spese già erogate per tutti i vitalizi pagati ai consiglieri regionali ha deciso di nominare nella sua giunta solo esterni. Nessuno di questi è stato mai eletto dai cittadini. Niente di male, anzi. Potrebbe trattarsi di validi professionisti o capaci nello specifico settore. Ma la legge N° 17 scritta e approvata sempre da una giunta Errani, nel 2000, equipara questi assessori di sua nomina ai consiglieri eletti in tutto e per tutto, quindi anche nell’erogazione di un vitalizio a vita. Lo stesso vale anche per una figura sempre istituita da Errani, il sottosegretario alla presidenza della Regione. Ed ecco un altro record. La carica di sottosegretario esiste solo in tre regioni in italiane tra cui l’Emilia Romagna. Dal 2000 il ruolo è occupato da Alfredo Bertelli.

E così dopo le tante inchieste sulla regione che Errani governa indisturbato da 3 mandati, ultima quella sull’assistente del segretario nazionale Pd Bersani, Zoia Veronesi pagata dalla Regione, un altro capitolo della saga.

Per questo motivo gli inviati di Striscia la Notizia Fabio e Mingo hanno consegnato nel fine settimana a Roma il “provolone” al presidentissimo Vasco. L’aver nominato nella sua giunta solo esterni e nessuno tra i consiglieri eletti porta un aggravio sul bilancio dell’ente, calcolato dal tg satirico di Canale 5, di 13 milioni di euro.

Errani è stato raggiunto nella capitale nella sede della Conferenza dei presidenti di Regione ed ha ripetuto che l’Emilia Romagna è una delle regioni più virtuose. E per fortuna!

Il servizio integrale andrà in onda, nel programma satirico di Antonio Ricci, lunedì o nei giorni successivi della settimana

http://affaritaliani.libero.it/emilia-romagna/striscia-la-notizia-va-da-vasco-erraniper-lui-il-provolone-di-fabio-e-mingo291012.html

Nell’Emilia terremotata, Errani destina 300mila euro a falce, martello ed eco-feste

Emilia Romagna: per Vasco Errani richiesta di rinvio a giudizio per falso ideologico

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K