Udc vuole un Monti bis. Cesa: ”Monti ha le idee chiare”

24 ott – ”Maroni ha detto che Monti non mangia il panettone? La pensiamo esattamente all’opposto: per quanto ci riguarda dovrebbe condurre il governo anche nella prossima legislatura e lavoreremo per questo obiettivo. C’e’ bisogno di andare avanti sul fronte del risanamento e della crescita e lui ha le idee chiare su come fare”. Lo afferma il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, ospite di UnoMattina.

Disastro Monti, Eurostat: debito Italia al 126,1%. Seconda dopo Grecia

Per Cesa, comunque, la Legge di Stabilita’ va migliorata: ”Ieri ne abbiamo parlato col ministro Grilli. Non si possono modificare i saldi ma vogliamo intervenire per renderla piu’ equa. Per esempio, invece di applicare il taglio Irpef a tutti, compreso al sottoscritto, meglio studiare agevolazioni per i redditi bassi e le famiglie numerose. Cosi come e’ sbagliato aumentare l’Iva per le cooperative sociali, che fanno assistenza a malati e anziani”.

Crisi: Tutta l’Eurozona sprofonda in peggiore recessione

”Se siamo bravi, se procediamo con il taglio agli sprechi e alle spese improduttive – ha aggiunto Cesa – possiamo evitare anche l’aumento dell’Iva prima che entri in vigore”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K