Minorenne romeno tenta furto in deposito Ama, arrestato

23 ott – I carabinieri della stazione Roma Torpignattara hanno arrestato un rumeno di 16 anni, senza fissa dimora con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. La notte scorsa il minorenne si e’ introdotto all’interno dell’isola ecologica dell’Ama, di via Teano 38, tagliando con una tronchese la recinzione di metallo esterna posta a protezione dell’area, con l’intento di rubare il materiale custodito all’interno, computer, stampanti, scanner in disuso.

I militari, gia’ intervenuti in passato piu’ volte per tentativi di furti all’interno della predetta struttura, passando da li’ hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto e hanno deciso di osservarlo per capire quali fossero le sue intenzioni. Dopo alcuni minuti, il giovane, con una tronchese, ha tagliato la recinzione esterna della struttura e si e’ introdotto all’interno.

A questo punto i militari sono intervenuti ma il minore ha tentato di darsi alla fuga, aggredendo i carabinieri. Dopo l’arresto il ragazzo e’ stato accompagnato in caserma e successivamente associato presso il Centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K