Siria, Casa Bianca: opzione no-fly zone non e’ esclusa

9 agosto – La Casa Bianca non esclude la possibilità di una no-fly zone sulla Siria. “Non ricordo che il presidente abbia mai detto che ci siano opzioni da escludere”, afferma il consigliere per la Sicurezza nazionale e la lotta al terrorismo della Casa Bianca, John Brennan, rispondendo a chi gli chiedeva se l’opzione di una no-fly zone fosse esclusa.

Il governo americano valuta le situazione e i diversi scenari possibili e in accordo con questi esamina piani di emergenza che potrebbero essere disponibili in determinate circostanze”, mette in evidenza Brennan, sottolineando che gli Usa “hanno fatto molte cose a favore dell’opposizione. C’é stata molta assistenza umanitaria. Quello che vogliamo fare è assicurarci chi siano esattamente coloro che ricevono gli aiuti”.

Ad un seminario al Council on Foreign Relations di Washington, Brennan ha affermato che “il governo segue costantemente la situazione e ogni tipo di scenario che potrebbe verificarsi, e in tal senso considera i relativi piani disponibili per gestire certe circostanze”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K