Spending review: a Monti fa male verita, ma tacerla fa male al paese

senatore Felice Belisario

9 lug – ”La verita’ evidentemente fa male al governo, ma tacerla non risolve i problemi del paese, serve solo a chi vuole tirare a campare fino a fine legislatura e, magari, per riproporsi come leader senza macchia e senza paura”.

Italia taglia 2 miliardi sulla sanità e regala 1,3 miliardi all’Etiopia per “rafforzare competenze della popolazione sull’acqua”

Lo ha dichiarato in una nota Felice Belisario, presidente dei senatori dell’Italia dei Valori, che ha aggiunto: ”Se Monti mal sopporta le critiche del presidente di Confindustria alla spending review e alla riforma del lavoro, c’e’ chi come Cicchitto si spinge oltre e accusa Squinzi di essere ostaggio della Cgil.

Stiamo davvero passando i limiti del buon senso. L’Italia – ha detto Belisario – ha un deficit di crescita senza precedenti e l’eccessiva tassazione sulle imprese e sulle famiglie e’ un dato di fatto. Monti e la maggioranza -minestrone che lo sostiene, anziche’ prendersela con chi denuncia la ‘macelleria sociale‘, si occupino dei problemi concreti del Paese e si attivino – ha concluso Belisario – per ristabilire le prerogative del Parlamento esautorato dei suoi poteri da troppo tempo con continue fiducie e decreti leggi imposti dal governo e dai poteri forti che rappresenta”. asca

Sanità, 2 miliardi di tagli: meno 18mila posti letto, risparmi su protesi, valvole cardiache, pace-maker, siringhe e lenzuola

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K