Monti alla ‘Allen Company Sun Valley Conference’, 5 giorni a porte chiuse con big del mondo imprenditoriale, economico e politico

8 luglio – Da giovedì 12 fino a domenica 15 Monti si recherà negli Stati Uniti d’America, a Sun Valley, nello Stato dell’Idaho, per partecipare alla ‘Allen Company Sun Valley Conference’.

L’evento si svolge, come di consueto, ogni anno a luglio (dura circa una settimana) dal 1983 nella ‘Sun Valley’, con la partecipazione di big del mondo imprenditoriale, economico e politico e grandi personalita’ nel settore culturale. Si tratta di una Conferenza su media e alta tecnologia ed e’ organizzata dalla banca d’affari ‘Allen Co’.

La Conference, diventata uno dei più prestigiosi appuntamenti per il settore infotech in America, offre ai dirigenti di questo business l’occasione per confrontarsi, trattare e stringere eventuali affari in un’atmosfera informale. I grandi manager invitati all’evento, infatti, discutono di strategie future dell’industria tecnologica e dei media, alternando le sessioni di lavoro a un giro in bici o una battuta di pesca.

La ‘5 giorni’ è tradizionalmente a porte chiuse e rappresenta anche un evento social mondano. I massimi esperti dei nuovi media moderano dibattiti fra un drink e un torneo di tennis.Al ‘raduno’ della ‘Sun Valley’ ci vanno tutti i big: dal tycoon Rupert Murdoch all’inventore di Facebook Mark Zuckeberg, dai Graham del Washington Post ai Sulzberger del New York Times.

Tra gli ospiti di spicco delle precedenti edizioni, anche Bill Gates e il magnate Warren Buffet, l’ex primo ministro britannico Tony Blair e i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin. La ‘Conference’ e’ organizzata dalla ‘Allen Company’, una società d’affari di investimento privata fondata nel 1922, con sede a New York e Londra.

In tanti si chiedono per quale motivi Monti vada a un happening sui nuovi media. Da sempre, il pubblico di ‘Sun Valley’ rappresenta l”intellighenzia’ del Paese e, secondo gli osservatori, è formato anche da molti euroscettici.

Un pubblico, che vuole conoscere cosa sta succedendo in Europa in questo periodo di crisi economica. Nessuno meglio del Professore, raccontano, con la sua esperienza alla Commissione Ue e il background economico, può aiutare a capire l’esigente platea dell’infotech. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K