Islam, per preghiera e ramadan il Comune Milano acquista 2 tendoni per 140 mila euro

6 luglio – La Giunta comunale di Milano ha deciso l’acquisto di due tendoni per un costo di 140 mila euro. In attuazione di quanto richiesto dal Prefetto, il Comune garantira’ cosi’ la continuazione dell’utilizzo provvisorio da parte della comunita’ islamica ‘Istituto Culturale Islamico di Milano’ per la preghiera del venerdi’ e la celebrazione del Ramadan, dal 20 luglio al 19 agosto, delle due tensostrutture situate di fronte al Palasharp.

“Il Comune di Milano, con l’acquisto dei tendoni, garantisce al Centro Islamico la continuita’ dell’utilizzo degli spazi per la preghiera con una scelta che e’ anche economicamente vantaggiosa”, spiega Marco Granelli, assessore alla Sicurezza. “In questo modo -aggiunge- la Protezione civile ha anche a disposizione una struttura utilizzabile anche da altre realta’ e per altre finalita’”.

L’acquisto delle tensostrutture, che corrisponde a circa 9 mensilita’ dell’affitto sostenuto fino ad ora dal Comune, rappresenta una soluzione provvisoria in attesa dell’individuazione del luogo definitivo, ma certamente piu’ conveniente rispetto alla proroga. Inoltre, il Centro Islamico potra’ continuare a utilizzarle a fronte del pagamento di un contributo.

Per abbattere ulteriormente i costi di acquisto, nonche’ quelli di installazione, si e’ pensato anche di comprare la struttura direttamente dalla societa’ che ne gestisce il noleggio. Le tensostrutture, dotate di pavimento, di un padiglione monofalda e di impianto di illuminazione, saranno gestite dal Settore Protezione civile del Comune e destinate sia all’esercizio delle attivita’ religiose sia ad altre attivita’. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K