I Misteri dolorosi e Mariuccio da Varese

Nel primo Mistero doloroso si contempla Mario Monti inviato da Goldman Sachs in Italia per salvare i soldi degli incappucciati.

Nel secondo Mistero doloroso si contempla Mario Monti che strangola gli italiani dicendo di volerli salvare.

Nel terzo Mistero doloroso si contempla Mario Monti che strangola ancora gli italiani dicendo di voler farli crescere.

Nel quarto Mistero doloroso si contempla Mario Monti che continua a strangolare gli italiani perché scopre una luce fioca in fondo al tunnel.

Nel quinto Mistero doloroso si contempla Mario Monti che piange con gli italiani perché strangolati dal governo Monti. E dice che si era sbagliato sulla luce fioca, dovuta a una lucciola di passaggio.

Nel sesto Mistero doloroso si contempla Mario Monti,  inviato per salvare le aziende italiane,  che saluta le medesime in partenza verso Austria, Svizzera, Slovenia, Albania, Polonia ecc. per salvare se stesse.

Nel settimo Mistero doloroso si contempla Mario Monti che non salva l’Italia, ma attende fiducioso la ripresa dell’economia mondiale, per continuare a salvare se stesso e, forse, anche l’Italia.

Dovevamo parlare dell’ottavo Mistero doloroso, non ancora pervenuto perché bloccato dalla dogana della Bielorussia, dove sono in corso misteriosi accertamenti sulla “dolorosità” del medesimo; avendo i locali servizi segreti riscontrato tracce di “gaudiosità”. Amen (con qualche ulteriore dubbio).

Guglielmo Donnini

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K