Castel del Rio dedica un Centro sportivo al Sic

CASTEL DEL RIO 23 giu   L’Amminsitrazione del Comune di Castel del Rio, guidata dal Sindaco Alberto Baldazzi, ha deciso di intitolare il complesso del centro sportivo alla memoria del campione scomparso il 23 ottobre scorso a 24 anni sul circuito di Sepang.
La manifestazione per questo giusto tributo al Sic, nasce dall’ idea di alcuni giovani alidosiani, che hanno non solo la passione per la moto, ma soprattutto per Marco Simoncelli.
L’evento. coinvolgerà tutti gli appassionati di moto che oggi vorranno partecipare al raduno che porta il nome del pilota e che partirà da Castel del Rio alla volta dei passi della Futa e della Raticosa, per poi riscendere in paese passando per Piancandoli.
Il Sindaco Baldazzi: «Marco, emanava una luce particolare, con la quale vale la pena di stabilire un legame, anche dopo un evento così tragico».
Ad attendere i motociclisti, oggi alle 13, ci saranno le autorità, il padre di Simoncelli, Paolo, e alcune importanti personalità del mondo sportivo: il dottor Francesco Costa, Fausto Gresini e Andrea Bartolini.
Una lastra in arenaria, realizzata da Gianfranco Baraccani verrà installata nel cuore del centro sportivo, a ridosso dei chioschi e dei campi da tennis. L’evento prevede oltre al pranzo anche una jam session musicale che si protrarrà fino a sera.
 
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K