Cameron, dimentica la figlia Nancy al pub. E’ bufera sul premier britannico

Il premier britannico David Cameron si è dimenticato della figlia di 8 anni al pub, una domenica di qualche mese fa, dopo una colazione insieme alla moglie Samantha. Nancy e’ rimasta da sola al Plough Inn di Camsden “per circa 15 minuti”. La ragazzina si era infilata nella toilette mentre i genitori prendevano l’ascensore e la coppia si e’ accorta che la bimba non era piu’ con loro solo quando e’ arrivata a casa. Il premier si e’ quindi precipitato indietro, al pub nel Buckinghamshire, dove hanno trovato la ragazzina insieme al personale.

L’episodio e’ raccontato con dovizia di particolari da tutta la stampa britannica. Secondo un portavoce di Downing Street, marito e moglie erano “sconvolti” quando si sono accordi con Nancy non era con loro. “Per fortuna, quando hanno telefonato al pub lei era al sicuro li'”. Downing Street ha aggiunto che l’incidente e’ avvenuto un paio di mesi fa. I Cameron erano al Plough Inn, un pittoresco ritrovo risalente al 16esimo secolo vicino alla loro casa di campagna a Chequers, con Nancy e i loro due altri figli: Alex, sei anni6 e l’ultimogenita, Florence, la bimba di 22 mesi nata durante il mandato di governo.

L’equivoco e’ nato dal fatto che la famiglia viaggiasse in auto separate: quando Cameron ha lasciato il pub, in un’auto con le sue due guardie del corpo, ha pensato che la piccola fosse insieme alla moglie e agli altri figli, in un’altra vettura. Samatha invece ha dato per scontato che la bimba fosse con il padre. Notevole l’imbarazzo dello staff. “Non sapevamo cosa fare”, ha raccontato uno di loro al pettegolissimo Sun. “Non e’ che puoi cercare David Cameron sull’elenco telefonico e dirgli ‘guarda che ti sei dimenticato qua tua figlia’“. E poi il commento inevitabile: “E’ terribile che il premier britannico possa dimenticarsi di qualcosa cosi’ importante come la figlia”. Secondo gli “amici del premier” citati dal tabloid, Cameron quando va a Chequers nel week-end ama “rilassarsi, guardare i film in tv, dormicchiare e – ha aggiunto la fonte malignamente- godersi tre o quattro bicchieri di vino quando pranza”.

Affari Italiani

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K