Primavera araba Egitto “Tv Maria”, tv islamica “solo donne tutte col velo”

24 mag – “Solo donne, solo Niqab”. E’ questo lo slogan scelto per il lancio della nuova tv satellitare islamica tutta al femminile. Annunciatrici, redattori, tecnici, reporter, inviati, persino i consulenti esterni: insomma tutte donne e tutte coperte in capo dal Niqab, il velo integrale che del volto della donna musulmana fa vedere solo gli occhi.

La nuova emittente inizierà le trasmissioni a settembre e cerca personale. Si chiamerà “Tv Maria”, “in memoria di una cristiana copta che si convertì all Islam dopo che era stata presa come sposa dal profeta” Maometto, afferma la sceicca Safa a: la direttrice che assicura che nella sua rete non saranno tollerate le interferenze degli uomini.

L’unico maschio però sarà il proprietario: lo sceicco salafita egiziano Abu Islam Ahmed Abdullah, venuto alla ribalta dopo la Primavera araba che ha aperto nuovi orizzonti per gli islamici in tutto il Medio Oriente. Oltre a fare il capo, lo sceicco, svolgerà anche un ruolo da consulente in quanto “dotato di esperienza tecnica e religiosa”. Parola della direttrice. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K