Terremoto: Bper stanzia 200 mln per la ricostruzione

21 mag – Il Gruppo Banca popolare dell’Emilia Romagna ”per esprimere la propria solidarieta’ e vicinanza alle famiglie e alle imprese duramente colpite dal violentissimo sisma di domenica” ha stanziato un plafond dell’importo di 200 milioni da destinare alla ricostruzione e al ripristino di abitazioni civili, negozi, uffici, laboratori e altri immobili a uso produttivo e agricolo.

La tipologia di intervento e’ duplice, spiega Bper, da una parte la sospensione del pagamento delle rate dei mutui in essere, per quanto riguarda sia la quota capitale sia la quota interessi, e dall’altra l’erogazione di un finanziamento chirografario di durata fino a 24 mesi cui sara’ applicato, per i privati e le imprese, un tasso di interesse fisso (1,50%) grazie all’utilizzo di fondi Bce. Non sono previste spese per l’istruttoria o per l’estinzione anticipata.

Il Gruppo Bper ”garantisce tempi brevi – cinque giorni lavorativi – per istruire le pratiche dal momento in cui sara’ presentata la documentazione completa.

Le conseguenze del sisma hanno colpito direttamente anche le attivita’ bancarie. Nella prima mattinata di oggi risultavano inagibili sette filiali BPER e il Servizio tecnico e’ stato immediatamente attivato per le necessarie verifiche, in accordo con le autorita’ competenti, in modo da consentire le riaperture nel piu’ breve tempo possibile”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K