Torino, scontri e lancio di uova contro il ministro Fornero

21 apr – Momenti di tensione al termine della conferenza regionale della scuola davanti al teatro Nuovo a Torino a cui avevano partecipato i ministri del Lavoro e dell’Istruzione, Elsa Fornero e Francesco Profumo. Un gruppo di manifestanti, in prevalenza studenti e giovani dei centri sociali, fatti indietreggiare dalle forze dell’ordine, si sono diretti nelle vie limitrofe al teatro, lanciando uova, fumogeni e secondo alcuni anche qualche pietra.

Durante il percorso i manifestanti, al grido di ‘vergogna, vergogna’, hanno anche formato barricate con i cassonetti dei rifiuti lanciandoli contro le forze dell’ordine che sono intervenute con alcuni cariche di alleggerimento. I manifestanti, contenuti da un cordone di forze dell’ordine che ha impedito loro di avvicinarsi all’uscita laterale del teatro, hanno anche lanciato alcune uova all’indirizzo delle auto dei ministri.

Durante il suo intervento Fornero ha dichiarato: “In questo Paese c’è poco spirito costruttivo ma vorrei che anziché lamentarsi e protestare si lavorasse di più tutti insieme e così forse ne avremo tutti qualche beneficio”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Torino, scontri e lancio di uova contro il ministro Fornero

Comments are closed.