L’Urologia di Imola aderisce a “Basta Scuse” campagna informativa sulla disfunzione erettile

IMOLA 24 GEN Per il secondo anno consecutivo l’Unità Operativa di Urologia dell’AUSL di Imola, diretta dal Dr Emilio Emili, aderisce alla campagna internazionale “Basta Scuse”, promossa dalle tre grandi società scientifiche italiane – SIA (Società Italiana di Andrologia), SIAMS (Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità) e SIU (Società Italiana di Urologia), che si propone di informare e sensibilizzare la popolazione sui problemi di disfunzione erettile (DE).

La disfunzione erettile è una patologia che si stima colpisca 1 maschio adulto su 10: in Italia riguarda oltre 3 milioni e mezzo di uomini.

La campagna ha come obiettivo principale quello invitare gli uomini con sintomi di disfunzione erettile, a non accettare
come inevitabili le proprie difficoltà sessuali e ad affrontare il problema rivolgendosi al medico.

Si stima che ogni potenziale paziente impieghi circa 2 anni prima di rivolgersi ad un medico,  perdendo così tempo prezioso. La disfunzione erettile, infatti, se trattata può essere risolta in oltre il 95% dei casi.

Chi desiderasse prenotare una visita gratuita può farlo esclusivamente collegandosi al sito “Basta Scuse” (www.bastascuse.it), cliccando su “prenota subito”, selezionando Provincia “Imola”, Città “imola”; Struttura “nuovo ospedale civile” e compilando il modulo di prenotazione on line. Si accettano prenotazioni on line fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ad Imola le visite prenotate on line saranno effettuate il 31 gennaio presso l’Ambulatorio di Andrologia (Poliambulatori C piano terra Ospedale Santa Maria della Scaletta). Il referente della campagna è il Dr Matteo Ghini, andrologo della UOC di Urologia.

Visite gratuite anche ad Imola il 31 gennaio, prenotabili esclusivamente on line.

Ulteriori informazioni e approfondimenti si possono avere visitando il sito www.bastascuse.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K