Assessore Pdl insulta Vendola, definito ‘gay con turbe psichiche’

8 GEN – E’ bufera sulle dichiarazioni dell’assessore ai trasporti del Comune di Lecce, Giuseppe Ripa (Pdl), che su Facebook ha definito il governatore della Puglia, Nichi Vendola, una “signorina” e affetto da “turbe della psiche”.

Il primo a prendere le distanze il sindaco di Lecce, Paolo Perrone. Dopo di lui politici ed esponenti del movimento omosessuale che hanno chiesto le dimissioni di Ripa e l’intervento dell’Anci.

Ripa però non si placa, anzi rincara la dose. «In natura – risponde – esistono solo due tipi di generi umani: l’uomo e la donna. Il resto viene classificato scientificamente come ’turbe della psiche, patologia che rientra nelle competenze della scienza sanitaria in generale e della psicanalisi in particolare. Orbene, nessuno vuol dare in testa al paziente provato da tali turbe della psiche. Per carità, il mio credo religioso mi ha insegnato la tolleranza. Tutto il mio rispetto per il diverso!». Frase che scatena ancor più le polemiche e le reazioni stizzite tanto da indurre Perrone a intervenire nuovamente e a chiedere scusa.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K