Bologna-Aeroporto: una ‘app’ permette di accedere via iPhone ai principali servizi dello scalo.

Controllare l’orario dei voli, prenotare il parcheggio in aeroporto e trovare la strada più semplice per raggiungere il Marconi da oggi, è ancora più facile. L’Aeroporto di Bologna ha infatti realizzato l’applicazione gratuita ‘BLQ – Bologna Airport’, che permette di accedere via iPhone ai principali servizi dello scalo.

La nuova ‘app’ offre infatti la possibilità di visualizzare sugli smartphone a marchio Apple le informazioni aggiornate su: voli (arrivi e partenze in tempo reale), parcheggi, Marconi Lounge e servizi utili (meteo, trasporti, numeri utili). Registrandosi nella sezione MyBLQ, è inoltre possibile prenotare il proprio posto auto e gli ingressi per la Marconi Lounge. Nuovi contenuti saranno poi aggiunti nei prossimi mesi.

L’applicazione, che si affianca alla versione mobile del sito internet già attiva dall’estate 2010, è scaricabile dall’App Store digitando la parola ‘BLQ’. A breve sarà disponibile anche su Android.

La realizzazione di questo nuovo prodotto, pensato per gli utenti più tecnologici, va incontro ad una domanda del mercato sempre più attenta alle soluzioni on line per raccogliere informazioni e acquistare beni e servizi. Già oggi circa l’80% delle prenotazioni dei parcheggi del Marconi viene effettuato via web e grande successo sta riscuotendo il servizio di informazioni ‘SMS Voli’, che consente di ricevere informazioni aggiornate sul proprio volo.

A livello nazionale, sono in forte crescita gli acquisti realizzati con l’uso di smartphone: secondo una recente indagine, saranno 7 milioni gli italiani che acquisteranno i regali di Natale online. Di questi, il 10% lo farà attraverso il telefonino.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K